FANDOM

I Fantaeroi sono alunni di 12 anni che partecipano alla accademia per Fantaeroi che consiste nel addestrare questi ragazzi a combattere il crimine della città di splitzsburgo e vengono allenati per affiancare i supereroi a sconfiggere i supercattivi della città. questi ragazzi vengono addstrati duramente dal professor pompelmoose che con lezioni dure e tartassanti prepara i Fantaeroi al peggio.Si presune che le puntate dei fantaeroi siano nel futuro, presunto il 2030 dal fatto che inuna puntata maxum brain dichiara che disastro kid che era il vecchio aiutante di maxum man  abbia prestato servizio come aiutante negli anni 70, e siccome nelle puntate disastro kid(il bidello) è pieno di acciacchi, è sempre stanco e dall'aspetto sembra che abbia all'incirca 60 anni ,quindi facendo dei calcoli sapendo inoltre che i Fantaeroi prestano servizio all'eta di 12 nni circa,si presume che le puntate siano ambientate all'incirca nel 2030.

TRAMA:

La serie parla di un ragazzo di nome Eric Needles che abita nella dimora di Maxum Man insieme a Maxum Brain. Il suo miglior amico Trevor Troublemeyer e delle altre sue amiche Vana Glama (di cui Eric è innamorato), Kitty Ko (ragazzina orientale innamorata di Eric), che si allenano all'accademia per aspiranti fantaeroi per diventare aiutanti Fantaeroi (in originale sidekick, termine che nei fumetti americani designa gli aiutanti dei supereroi come Robin per Batman o Bucky per Capitan America).

Mentre si occupano della loro formazione, Eric dovrà anche fronteggiare la misteriosa scomparsa del suo mentore supereroe Maxum Man e tenerla segreta alla città di Splitsburgo.

Il gruppo di amici dovrà dunque occuparsi da solo di salvare la città e il mondo dai cattivi, nonché seguaci di Master XOX (padre di Trevor e antagonista principale della serie) e altri personaggi che di solito non compaiono in più di una puntata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale